Lettera di saluto del Dirigente Scolastico
Ai Docenti e a tutto il personale ATA
Al Consiglio d’Istituto
Al Sindaco e all’amministrazione comunale di Melicucco
Alla parrocchia di Melicucco in persona del parroco
A tutte le associazioni operanti nel territorio
Ai genitori e agli allievi
È sempre difficile accommiatarsi da qualcuno ma, in questa occasione, lo è particolarmente, attesi i tanti e tanti rapporti instauratisi in questi cinque anni nei quali ho lavorato in questa scuola e per questa scuola.
Non nascondo le perplessità che hanno occupato la mia mente quando, giunta in sede per la prima volta, ho preso cognizione delle tante difficoltà e problematiche da affrontare con estrema urgenza: aule che mancavano, fabbricati da ristrutturare o da svuotare da ogni cosa, spazi insufficienti. Tuttavia, a fugare quelle perplessità ho incontrato sul mio percorso tantissime persone capaci, animate da dedizione o semplicemente dalla voglia di far crescere la Scuola di Melicucco, che, in proprio e/o nel rispettivo ruolo istituzionale ricoperto, hanno fatto sì che la macchina si avviasse verso obiettivi condivisibili e condivisi da tutti.
Grazie al Consiglio d’Istituto, nella persona di Paola Pasqualone, attuale presidente, e di Antonella Ciano Albanese che l’ha preceduta nella carica. Con loro ringrazio tutti i genitori della comunità di Melicucco. Un abbraccio particolare a tutti gli allievi, che in questi cinque anni hanno iniziato il percorso e a quelli che invece lo hanno concluso, senza tralasciare quelli che lo stanno svolgendo.
Grazie anche all’Associazione musicale Melicucco, l’Associazione Centro socio culturale progetto Donna, nelle persone dei loro presidenti e con esse a tutti i soci; la Parrocchia di S Nicola Vescovo a guida di Don Pasquale Galatà e a tutti i soggetti portatori di iniziative che a vario titolo nel tempo si sono affacciati nel mio ufficio, con proposte significative e didatticamente valide per portare avanti insieme il progetto di crescita della scuola e dei suoi allievi.
A tutti voi va il mio augurio di continuare e migliorare sempre nell’interesse della comunità di Melicucco e dei ragazzi del paese.
Un augurio di buon lavoro alla nuova DS dott.ssa Emanuela Cannistrà.
Buon inizio per questa nuova pagina e per il nuovo anno scolastico.
Ad maiora.
Maria Tigani